LEGGI

101 segreti sulla
Divina Commedia.

In viaggio con Dante,
tappa per tappa
                           

lunedì 5 maggio 2014

"Vicino a te non ho paura": finale a sorpresa!

Ci sono cose a volte che sembrano essere piatte e banali, mentre invece riservano, alla fine, delle gradevoli sorprese e lasciano nel cuore un senso di pienezza e di gioia. una piccola gioia, certo. Ma che può allietare un po' la vita, in mezzo alle tante mediocrità quotidiane.
E' il caso certamente di Vicino a te non ho paura, un film basato sull'ennesimo romanzo di Nicholas Sparks


Premesso che considero le storie di Sparks belle, ma a volte un po' smielate, e soprattutto molto tristi (da quel che ho letto o visto, mi sembra che finiscano quasi sempre male!!!), mi sento lo stesso di consigliare sia film che il libro.


E' impossibile negare il fatto che per buona parte, la storia sembra procedere come uno dei classici film da tv dei pomeriggi estivi. Sembra essere tutto scontato: la ragazza che si trasferisce in una nuova cittadina, l'incontro con lo scapolo locale, l'inevitabile innamoramento tra i due, ecc.. Ancora di più se ci si mette l'inseguimento di qualcuno, un po' di thriller, di alcool e di fantasia!
Sembra quasi di doversi arrendere alla noia e allo scontato. Tutto sembra procedere liscio fino alla fine, anche se spunta un imprevedibile colpo di scena a metà storia.
Ma il bello arriva alla fine!

Vedere il film o leggere il libro vale la pena!
Garantito!
Lo consiglio!

Alla prossima.
Saluti!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...